giovedì 16 settembre 2010

World Wide Italia non deve chiudere!

Ciao a tutti,


questo blog, creato e gestito dalla Federconsumatori Lombardia, vuole essere il punto di riferimento sul crack della scuola di lingue World Wide Italia s.r.l.


In particolare, con questo blog vogliamo:

  • fornire informazioni puntuali ed aggiornamenti sul caso World Wide Italia s.r.l.;
  • raggruppare e rappresentare studenti ed insegnanti della scuola World Wide Italia;
  • far sentire la voce di studenti ed insegnanti della scuola World Wide Italia;
  • fornire assistenza ed aiuto a tutti colori che sono stati coinvolti dal fallimento;
  • raccogliere testimonianze e qualunque altro materiale possa essere d'aiuto;
  • proporre delle soluzioni per evitare la chiusura della scuola World Wide Italia;
  • sensibilizzare l'opinione pubblica su un crack finanziario di ingenti proporzioni.



11 commenti:

  1. Non riapriranno.
    Non è un marchio forte. Fosse il British qualcuno lo acquisterebbe. La faranno fallire, perché non sono in grado di assolvere regolarmente alle loro obbligazioni contrattuali.
    Di fatto anche gli studenti iscritti sono loro creditori insieme agli ex-dipendenti non retribuiti!

    RispondiElimina
  2. Salve,
    se mi indicate un indirizzo e-mail vi mando un po' di materiale che ho raccolto in merito alla gestione truffaldina della WW

    RispondiElimina
  3. Scrivo il segente post per conto di Luca Moschini:

    Ciao, sono luca dei due blog WW (PA e MI) su Facebook. Ero a Milano ieri, per la manifesta...zione. Mi hanno anche intervistato. Fammi sapere di cosa si tratta. Se vuoi entrare nel blog, fai richiesta al link sotto. Più in basso il mio indirizzo email. Ciao

    http://www.facebook.com/group.php?gid=123393267686206&ref=ts

    luc.moschini@tiscali.it
    Questo Pomodoro avra' piu' fan della WW Truffa

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutti,
    grazie a chi è stato alla manifestazione di sabato. Io non sono potuta venire perchè ormai da un mese vivo ad Ancona. Proprio per questo volevo chiedere un'informazione importante per me, per capire se devo o meno sospendere il rid!
    Nella fortunata ipotesi che qualcuno si compri la scuola, gli studenti potranno riprendere i corsi ma per me questo non comporterebbe nessun vantaggio perchè ormai non sono più a Milano.
    Esiste l'ipotesi che non si dovrà più pagare una lira a carefin? Perchè in quel caso sospendo il rid, altrimenti mi rassegno all'idea di finire di pagare evitando di essere segnalata.
    Grazie

    RispondiElimina
  5. Io come tanti altri ho bloccato il rid dopo che la Federconsumatori ha inviato tramite raccomandata lettera diffida a Carifin e alla scuola. Se continui a pagare rischi solo di buttare via altri soldi

    RispondiElimina
  6. questo è chiaro, anche io ho fatto mandare la raccomandata, ma vorrei capire: la migliore dell'ipotesi è che qualcuni si compri la scuola e prosegua con i corsi? In questo modo i pagamenti dovrebbero riprendere una volta rispristinati i corsi e a me questo non interessa! Esiste invece l'ipotesi che gli studenti non debbano più nulla alla carefin al di là delle vicessitudini della scuola? So che rischio di buttare altri soldi, ma se blocco le rate e poi alla fine Carefin la spunta succede che: 1. avrò delle rate maggiorate, come è già successo alla mia di luglio, 2. vengo segnalata nella lista cattivi pagatori.
    Al momento non ci sono molte certezze...

    RispondiElimina
  7. ciao a tutti,
    penso che sabato sia andata bene anche se c'erano poche persone, ma il fatto che ci sia stata la rai che ha fatto un servizio, non è poco...
    segnalo due cose anch'io. io ho bloccato il pagamento del rid a luglio e fino all'inizio di settembre non ho avuto alcuna telefonata o altro per il pagamento del sollecito ma il 2/9 sono stata chiamata non sono quante volte da una società di recupero crediti che opera per conto della carifin.
    poi ho visto che la wws è ancora in internet cosa si può fare?
    saluti
    franca

    RispondiElimina
  8. ciao a tutti,
    volevo segnalare quanto segue: come tutti gli altri che hanno già scritto, anche io ho ricevuto a distanza di un mese dal blocco del rid, prima lettera di sollecito per pagamento insoluti Carefin, oltre a messaggi in segreteria,chiamate e messaggi testo con su scritto di contattare urgentemente in orari di ufficio una certa Signora, di cui mi viene indicato il cognome!ho trovato attraverso num di tel che si tratta proprio di una società di recupero crediti!!naturalm io non ho contattato nessuno..
    cosa facciamo nell'immediato? continuare ad ignorare il tutto??

    grazie
    filippa

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. sono Paola Bertolasi,
    e non ho ancora denunciato la mia situazione alla Federconsumatori.
    devo chiamarli o si è creato un gruppo con i nomi su questo blog?
    paola

    RispondiElimina